CHIANTI COLLI SENESI - OROCLUB

Menu principale:

CHIANTI COLLI SENESI

CHIANTI COLLI SENESI D.O.C.G.

Scarica scheda PDF
Chianti Colli Senesi

Il Chianti, vino tipico del nostro territorio, conosciuto in tutto il mondo, apprezzato da tutti gli amanti del buon vino e prodotto seguendo la tradizione della nostra azienda.

Vitigni:
Sangiovese (80%), Canaiolo (10%), Trebbiano (5%) e Colorino (5%). Vigneti con 5500 ceppi per ettaro, produzione di 80 quintali di uva per ettaro.

Vinificazione:
Dopo 5 giorni di macerazione perfermentativa a freddo (5°C) e 10-12 giorni di fermentazione a temperatura controllata (massimo 23°C), il vino rimane per almeno 40 giorni in macerazione con le bucce per estrarre la maggior quantità possibile di aromi, colori e sostanze.

Caratteristiche organolettiche:
Vino di colore rosso rubino intenso, dovuto alla lunga macerazione, con buoni riflessi violacei. Profumo di frutta fresca con sentori di viola e sottobosco. Sapido, gradevole al gusto e con una buona persistenza in bocca.

Abbinamenti:
Si abbina perfettamente a piatti a base di carni bianche o rosse non impegnative. Eccellente ance con formaggi freschi o semi stagionati.
Servire a 16-18°C
Alcool: 13% Vol.